AFRICA: GHANA, NUOVI FONDI STATALI PER LE CURE ONCOLOGICHE

Accra, 23 dicembre 2010 - Il governo del Ghana ha messo a disposizione l'equivalente di circa 13,5 milioni di dollari per gli ospedali di Korle-Bu e Komfo Anokye, entrambi situati nel sud del Paese, affinché possano procedere all'ammodernamento delle rispettive strutture di radioterapia e al generale rafforzamento delle attività di prevenzione oncologica. Lo ha reso noto il viceministro della Salute, Rojo Mettle-Nunoo, in un seminario sulla prevenzione dei tumori al seno che si e' svolto a Accra. Nel suo intervento Mettle-Nunoo ha rilevato il "crescente peso" che vanno assumendo nel Paese e nel continente le patologie oncologiche. E ha aggiunto che dai dati diffusi dall'Organizzazione mondiale della Sanita' risulta che nel Ghana si registra annualmente una media di 17.000 nuovi casi di tumore, 13.000 dei quali con esito letale.